News

Al TEDxPadova il branding olfattivo per potenziare l’esperienza dell’evento in presenza

Un profumo creato ad hoc per l’evento da un laboratorio specializzato in branding olfattivo, fragranze ambientali di nicchia e marketing olfattivo: è questa una delle tante novità sperimentate in occasione del TEDxPadova andato in scena con successo negli spazi del padiglione 11 della Fiera di Padova sabato 9 ottobre.

Grazie ai quattro profumatori tecnologici di cui si è dotata già negli anni scorsi Fiera di Padova, l’esperienza dell’evento è stata potenziata da una fragranza studiata a partire dai principi del marketing olfattivo per evocare o suscitare emozioni strettamente collegate ai temi al centro dell’evento, dedicato alle storie di chi ha saputo calpestare terreni mai calpestati e rinnovare sé stesso.

Una possibilità – quella di arricchire l’evento agendo sulla dimensione olfattiva – che gli spazi della Fiera di Padova offrono già da alcuni anni agli organizzatori degli eventi e che, in un momento segnato dal desiderio di ritrovare la dimensione fisica del ritorno in presenza, è destinata a raccogliere un interesse crescente.