News

Certificazione Meeting and Event Manager: nuovo traguardo per lo staff di Fiera di Padova

Il periodo di sospensione delle manifestazioni come occasione di reskilling per affrontare le trasformazioni che attraversano il panorama fieristico e il mercato della congressistica: si iscrive in questa traiettoria l’accreditamento conseguito nei giorni scorsi dalla responsabile area eventi di Fiera di Padova Stefania De Toni, che ha ottenuto la certificazione Meeting and Event Manager.

Un riconoscimento importante, rilasciato da Intertek, ente indipendente certificatore di qualità, basato su standard messi a punto dalle due principali associazioni di settore (Federcongressi&eventi e MPI): la certificazione attesta competenze relative alla progettazione e all’organizzazione di tutte le fasi degli eventi e conoscenze trasversali legate alla comunicazione, alla gestione della sicurezza, agli aspetti economico-finanziari.

Un risultato che consente l’inserimento nell’albo di Accredia e certifica l’esperienza maturata dal nostro staff in un settore che chiede competenze in continua evoluzione e pone sfide complesse. Forti di questo ulteriore traguardo stiamo progettando nuovi eventi in vista della ripartenza!