News

Congressi e convention aziendali, via libera dalla Regione Veneto: siamo pronti a ripartire!

Via libera ai congressi, alle convention aziendali e ai grandi eventi fieristici: l’ordinanza del Presidente della giunta regionale del Veneto (ordinanza n.88 del 13/06/2020) ha fissato in venerdì 19 giugno la data per il riavvio dell’attività.

Una buona notizia, frutto di un lavoro di squadra che ha visto impegnato anche Fiera di Padova, coinvolta nei tavoli di Federcongressi&Eventi e Aefi che nelle scorse settimane hanno elaborato e sottoposto alle istituzioni le proposte relative alle misure anti-contagio per rendere possibile lo svolgimento degli eventi in sicurezza.

In considerazione della forte diminuzione dei contagi registrata in Veneto, la Regione – seguendo l’esempio di altri territori – ha scelto di derogare alla data prevista dal DPCM dell’11 giugno che fissava la ripartenza solo nella seconda metà di luglio.

LE MISURE ANTI-CONTAGIO

Per garantire la sicurezza e la salute dei congressisti, il riavvio dell’attività è ovviamente condizionato al rispetto di precise disposizioni, che di fatto recepiscono molte delle linee guida proposte da Federcongressi&Eventi.

Non è stato fissato un numero massimo di partecipanti per ogni evento: la capienza verrà definita situazione per situazione in base ai parametri richiesti per garantire la regola del distanziamento.

Le ampie location di Spazio Eventi Padova – che dispone anche di parcheggi gratuiti molto capienti per i partecipanti agli eventi – consentono così di organizzare, già dai prossimi giorni, dai piccoli ai grandi eventi nel rispetto delle normative anticontagio.

Sono poi previste altre misure relative all’informazione sui comportamenti da tenere, all’igienizzazione e alla sanificazione degli spazi alla digitalizzazione di alcune procedure per consentire la velocizzazione dei processi, mentre per i servizi di ristorazione verranno applicate le regole già definite per il settore.

UNO STAFF PREPARATO

Lo staff di Fiera di Padova si è attivato già da tempo per consentire la rispondenza a queste misure e non farsi trovare impreparato alla riapertura. Non solo: anche i fornitori cui si affida Spazio Eventi Padova, dai servizi di catering agli allestimenti, si sono prontamente riorganizzati per soddisfare i nuovi requisiti.

Ecco che già da venerdì 19 è possibile organizzare un evento in sicurezza nei nostri spazi!

Contattaci per maggiori info