Congressi ibridi, Spazio Eventi Padova riparte con una nuova formula

Con la ripartenza dei congressi e delle convention aziendali dopo l’emergenza Covid-19 Spazio Eventi Padova mette in campo anche un’offerta nuova: accanto ai tradizionali eventi “in presenza” (che saranno gestiti nel rigoroso rispetto delle linee guida anti-contagio) è possibile avvalersi del format ibrido fisico-virtuale.

Una soluzione che prevede, accanto ai congressisti presenti in sala, una parte dei partecipanti collegati da remoto attraverso una piattaforma di semplice utilizzo, che consente di interagire in diretta con i relatori e con gli altri partecipanti sia “in plenaria” (collegando online anche 1000 persone) sia in gruppi dedicati, con la possibilità di creare più collegamenti simultanei anche con la traduzione in più lingue o ancora di intrecciare nel programma eventi tutti in presenza e eventi interamente online.

AGILE E FLESSIBILE

Le nuove linee guida che regolano la ripresa dell’attività congressuale portano a una riduzione della capienza di tutti gli spazi rispetto alla situazione “ante-Covid” per garantire il distanziamento fisico. Ecco che, di fronte a questi nuovi limiti, il format ibrido può rappresentare un’occasione per estendere la partecipazione all’evento e al tempo stesso innovare la formula.

Una soluzione che non rappresenta certo “un ripiego”: la cura e la regia degli allestimenti, delle scenografie e dei contenuti multimediali può fare di questi appuntamenti momenti di grande effetto destinati a lasciare il segno sia in chi è presente sia in chi assiste da remoto.

Una risposta a specifiche problematiche diventa così opportunità per ampliare il vostro pubblico e per dimostrarsi pronti e preparati a tutte le eventualità.

Lo staff di Fiera di Padova, che ha fatto della flessibilità della proposta uno dei suoi punti di forza, è a disposizione per fornire ulteriori dettagli e per accompagnarvi assieme ai suoi partner tecnologici nella scelta della soluzione o delle soluzioni più adatte alle vostre esigenze!

Contattaci per maggiori info

Previous