News

Congresso territoriale Cisl Padova Rovigo, Samuel Scavazzin confermato alla segreteria

E’ l’appuntamento che ha inaugurato la stagione 2022 degli eventi e dei congressi in Fiera a Padova: giovedì 10 e venerdì 11 febbraio è andata “in scena” al padiglione 11 di Fiera di Padova la due giorni del terzo congresso territoriale Cisl Padova Rovigo che ha visto la partecipazione, fra gli altri, del sindaco di Padova Sergio Giordani, del presidente della Provincia di Padova Fabio Bui, del vicepresidente di Assindustria Venetocentro Filippo Pancolini, dell’assessore regionale allo Sviluppo Economico Roberto Marcato e della segretaria confederale nazionale della Cisl Daniela Fumarola.

L’appuntamento, che si è svolto nel pieno rispetto delle normative anti-contagio, si è chiuso con l’elezione della nuova segreteria: segretario generale è stato riconfermato Samuel Scavazzin, riconferma in segreteria anche per Francesca Pizzo e Stefania Botton.

«Di lavoro ce n’è tanto, ma sono fiducioso perché si farà in squadra – ha detto Scavazzin appena avuto l’esito del voto – Voglio innanzitutto ringraziare Stefania Botton e Francesca Pizzo perché senza di loro non avrei fatto nulla di ciò che è stato fatto. Abbiamo parlato di donne e giovani. La Cisl Padova Rovigo è donna. Intendo ora includere più giovani e una delle prime cose che farò sarà creare un dipartimento sulla formazione, per essere più orgogliosi del nostro essere Cisl e per dare maggiore impulso anche alla contrattazione, come emerso anche da numerosi interventi nel corso del dibattito».